Lo Studio Tecnico Fiumara affianca i suoi clienti per tutti i servizi e le pratiche catastali richieste, quali inserimento in mappa di nuovi edifici, di ampliamenti, di frazionamento di terreni per successivi atti di divisione, permuta o compravendita.
I documenti prodotti direttamente con il Catasto hanno valore legale di Certificato e sono necessari per la stipula di atti di compravendita immobiliare, presentazione di Pratiche edilizie. Da questo punto di vista lo Studio Tecnico Fiumara si pone come consulente e operatore di tutte le necessarie pratiche per il raggiungimento dell’obiettivo.
Il servizio viene erogato appositamente per fornire ai nostri clienti maggiore sostegno nell’incontro con la burocrazia amministrativa, sollevandoli da tutte le incombenze e necessari adempimenti.
Quando lo Studio viene incaricato dell’intero disbrigo di una pratica edilizia questo servizio è incluso.
VISURA DELLO STATO DELL’ IMMOBILE E VISURA PLANIMETRICA CATASTALE
Il servizio di Visura catastale telematica consente l’accesso telematico alle banche dati catastali anche se il richiedente non è titolare neanche in parte dell’immobile.
La visura contiene le informazioni relative alle particelle iscritte al Catasto dei Terreni e ai beni censiti al Catasto dei Fabbricati (unità immobiliare, beni comuni, lastrici solari, ecc.), alla mappa catastale e alle planimetrie rappresentative delle unità immobiliari urbane.
La visura catastale, in relazione a un determinato periodo di riferimento, può essere richiesta utilizzando una ricerca o per immobile o per soggetto o per partita. Il servizio viene erogato appositamente per fornire ai nostri clienti maggiore sostegno nell’incontro con la burocrazia amministrativa, sollevandoli da tutte le incombenze e necessari adempimenti.
Quando lo Studio viene incaricato dell’intero disbrigo di una pratica edilizia questo servizio è incluso.
Possiamo effettuare per te la ricerca su tutto il territorio nazionale, a esclusione delle province autonome di Trento e Bolzano. I documenti sono forniti su file in formato pdf.
È possibile richiedere:
- visure attuali per soggetto, ossia limitate agli immobili su cui il soggetto cercato risulti all’attualità titolare di diritti reali (non è al momento previsto il rilascio della visura per soggetto storica)
- visure, attuali o storiche, di un immobile (censito al Catasto dei Terreni o al Catasto dei Fabbricati), impostando la ricerca attraverso gli identificativi catastali
- visure della mappa, di una particella censita al Catasto dei Terreni, impostando la ricerca attraverso gli identificativi catastali.